Convenzioni

Confagricoltura Frosinone ha stipulato delle convenzioni per la fornitura di servizi, materiale e prodotti rivolte agli associati e alle sedi territoriali di Confagricoltura Frosinone.

Unione Nazionale Consumatori Delegazione di Frosinone

CHI SIAMO

L'Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia. La sua fondazione risale al 1955 ad opera di Vincenzo Dona (1930-2006), riconosciuto pubblicamente come il fondatore del consumerismo italiano.  Da oltre 60 anni è impegnata nella tutela e difesa dei cittadini nella veste di consumatori e utenti di servizi pubblici e privati. Oggi la nostra organizzazione è riconosciuta dal Codice del Consumo ed è membro del CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli utenti, presso il Ministero dello sviluppo economico. E’ associazione di promozione sociale approvata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Inoltre UNC è ufficialmente notificata alla Commissione Europea come associazione di consumatori in Italia. La nostra attività ha avuto numerosi riconoscimenti pubblici: nel 1990 per l’attività di educazione ai consumatori è stata insignita del Premio per la Cultura della Presidenza del Consiglio dei ministri. Nel 2018 vince il Premio Antitrust come migliore Associazione di Consumatori “per essersi distinta nella diffusione dei valori della concorrenza e della tutela dei diritti dei consumatori”. L’Unione Nazionale Consumatori ha una delegazione anche a Frosinone, con sede in Via adige 41 ( il mercoledì lo sportello è attivo anche a Ferentino in Via XX settembre 50). La responsabile locale è la dott.ssa Anna Maria Pro.

CONTATTI: Dott.ssa Anna Maria Pro, cell. 3283835194; e-mail: uncfrosinone@gmail.com

COSA FACCIAMO E PERCHÈ DOVREBBERO SCEGLIERE NOI

Perchè non tutte le associazioni sono uguali!

L’UNC vanta esperti non solo nell’ambito del diritto del consumo ma anche in numerose altre branche. Ogni anno risolviamo migliaia di casi, Le sedi UNC di Frosinone (Via Adige 41) e Ferentino (Via XX settembre 50) offrono a tutti soci iscritti un servizio di prima informazione e consulenza della pratica sui vari problemi del consumo tra i quali:

- Conciliazione per Fatture Telefoniche, Energia Elettrica, Gas e  servizio idrico integrato;

- Assicurazioni, Banche, Finanziarie, Pubblica Amministrazione

- Danni da Vacanza Rovinata, Viaggi, Trasporti;

- Danni per Colpa Medica e Malasanità;

- Multe e Ricorso avverso Cartelle Esattoriali;

- Recupero Crediti;

- Infortunistica Stradale;

- Condominio, Locazione

COME FUNZIONA

Il consumatore può venire da  noi ed esponici il suo problema. lo ascolteremo e, senza alcun impegno o costo gli daremo una prima indicazione su come risolverlo. Successivamente, se lo vorrà, si potrà iscrivere alla nostra Associazione che lo seguirà per la fase stragiudiziale. Infine, se dovesse procedere giudizialmente, potrà liberamente chiedere aiuto ai nostri legali.

Convenzione con banche nella provincia di Frosinone

Confagricoltura Frosinone ha siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese agricole associate grazie all’intesa con le seguenti banche:
- Banca Popolare del Frusinate;
- BNL Banca Nazionale del Lavoro;
- Banca Popolare del Cassinate;
- Unicredit Banca;
Mettendo a disposizione delle imprese associate la gamma di finanziamenti, pensata su misura per le particolari esigenze del settore agricolo, e la gamma di conti correnti con condizioni riservate esclusivamente alle aziende aderenti all’Organizzazione, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali.
L’intesa con Confagricoltura Frosinone ha lo scopo di dare un sostegno concreto alle imprese e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e Organizzazione.
L’ accordo risulta strategico in vista delle sfide del nuovo PSR 2014 – 2020 in cui le imprese agricole dovranno avere tutto l’appoggio possibile nell’accesso al credito per permettere quell’ innovazione di processo tecnologico e di prodotto necessaria a rilanciare il comparto nella penetrazione di nuovi mercati.

Banca Popolare del Frusinate

BNL Banca Nazionale del Lavoro

Banca Popolare del Cassinate

Unicredit Banca

Accordo commerciale Confagricoltura / Q8

Confagricoltura, nell'ottica della riduzione dei costi, ha stipulato un accordo commerciale con la società Q8 (che ha rilevato il ramo d'azienda della società Turriziani Petroli) che prevede per gli associati di Confagricoltura una riduzione dei costi dei prodotti petroliferi.

Per i pagamenti a vista è previsto un ulteriore sconto di € 10 mc.