La competenza specialistica che abbiamo maturato nel settore agroalimentare e la conoscenza dei rischi tipici dell’attività agricola, sono alla base delle nostre soluzioni assicurative sviluppate per l’agricoltura, soluzioni pensate per rispondere a tutte le esigenze di tutela delle moderne aziende agricole.
Per consentirti di dedicarti al tuo lavoro senza preoccupazioni, ti offriamo una copertura completa e “a misura” della tua azienda agricola attraverso un ampio ventaglio di garanzie che puoi personalizzare in base alle tue necessità.

Macchine agricole e altri veicoli

Auto a Tutto Campo di FATA, la prima polizza auto dedicata esclusivamente a chi opera nel mondo agricolo, con tariffe agevolate su tutti i veicoli e garanzie specifiche per le macchine agricole. Grazie alle molteplici garanzie previste, puoi personalizzare la tua copertura RC Auto e costruire una polizza in base alle tue effettive necessità ed abitudini di guida, perché nessuno meglio di te può sapere ciò di cui hai bisogno.

Multiveicolo di FATA è una sola polizza per tutti i tuoi veicoli, in famiglia e in azienda. E hai una sola scadenza da ricordare. E’ la nuova polizza per più veicoli pensata per le aziende e le famiglie con almeno 3 veicoli da assicurare, che consente di gestire in maniera semplice ed efficiente l’intero parco veicoli con un unico contratto.
È SEMPLICE
con una sola polizza assicuri tutti i tuoi veicoli.
È SMART
puoi frazionare il premio senza interessi.
È UNICA
ti offre, senza alcun aumento di premio, garanzie pensate per la tua protezione, su ciascuna autovettura inclusa in polizza

Convenzioni Confagricoltura Frosinone

Pensionati   R.C.Auto fino al 50%
Soci               R.C.Auto fino al 50%

Tutela attività agricola

Una copertura a 360° dell’azienda agricola, flessibile e personalizzabile, con garanzie specifiche per ciascuna filiera produttiva.

  • Azienda Agroalimentare

La tua azienda agroalimentare è un patrimonio importante ed è fondamentale tutelarlo contro i rischi e gli imprevisti che quotidianamente possono mettere a repentaglio il lavoro di una vita.
Per svolgere in piena serenità il lavoro di tutti i giorni, abbiamo previsto numerose garanzie tra cui scegliere quelle più adatte alle tue esigenze.
Ti assicuriamo una tutela completa del tuo patrimonio, attraverso la protezione di tutti i tuoi beni aziendali (attrezzature, macchinari, stalle, fienili, bestiame, materie prime e prodotti semilavorati e/o finiti,…);

  • Filiera Vitivinicola

Il comparto del vino rappresenta una componente di primo piano dell’economia agricola italiana e del made in Italy alimentare ed il suo rafforzamento, sia sul mercato interno e che su quello internazionale, non può prescindere da un’adeguata tutela economica ed assicurativa di tutte le aziende che operano al suo interno.
Grazie alla profonda conoscenza della filiera vitivinicola e agroalimentare maturata in decenni di attività, garantiamo una copertura a 360° contro i rischi che possono verificarsi in tutte le fasi del processo produttivo, dalla vite alla bottiglia.
Accanto alle garanzie contro i rischi tipici dell’attività agricola, abbiamo sviluppato coperture specifiche per l’intera filiera vitivinicola: dalla salvaguardia dei vigneti e delle uve (contro il rischio di grandine ed altre avversità atmosferiche, furto, incendio, atti dolosi,..) alla protezione del vino (ad es. in caso di malfunzionamento dell’impianto frigorifero, rottura delle bottiglie in seguito a crollo accidentale dei supporti di stoccaggio, e quant’altro);

  • Filiera Olivicola-Olearia

Per tutelare le moderne aziende che operano nel comparto olivicolo-oleario contro i rischi che possono verificarsi in tutte le fasi del processo produttivo, abbiamo sviluppato una copertura completa ed esaustiva, personalizzabile in funzione delle esigenze di ciascuna azienda.
Accanto alle garanzie contro i rischi tipici dell’attività agricola, abbiamo sviluppato garanzie specifiche per l’intera filiera olivicola-olearia: dalla salvaguardia dell’uliveto e delle olive (per i danni causati da grandine ed altre avversità atmosferiche, furto, incendio, atti vandalici e dolosi,..) alla protezione dell’olio (ad es. in caso di malfunzionamento dell’impianto frigorifero, rottura delle bottiglie in seguito a crollo accidentale dei supporti di stoccaggio, e quant’altro);

  • Filiera Lattiero-Casearia

Fiore all’occhiello dell’economia italiana, il settore lattiero-caseario rappresenta il settore più importante dell’agroalimentare, da proteggere e preservare dai numerosi rischi a cui le aziende sono quotidianamente esposte.
Un ventaglio di garanzie pensate per offrire una tutela completa durante tutto il processo produttivo, dall’allevamento del bestiame al trasporto del latte, fino al confezionamento e alla distribuzione dei prodotti finiti, latte e formaggi.
In aggiunta alle garanzie che tutelano il patrimonio aziendale dai rischi più comuni (quali furto, incendio, responsabilità civile, tutela legale), abbiamo sviluppato coperture specifiche per la filiera lattiero-casearia: dai danni al bestiame (in caso di furto, epizozie, decesso) alla protezione del latte e dei formaggi (ad es. in caso di malfunzionamento dell’impianto frigorifero, dispersione del latte in seguito a rottura delle bottiglie in seguito a crollo accidentale dei supporti di stoccaggio, e quant’altro).

  • Filiera Zootecnica

Il bestiame rappresenta il bene più prezioso da proteggere per gli allevatori, così come le coltivazioni per le aziende agricole.
Con riguardo alla specificità delle moderne aziende che operano nel comparto zootecnico, abbiamo sviluppato soluzioni assicurative specifiche per la filiera zootecnica, in grado di permettere all’allevatore di far fronte ai rischi propri della sua attività (quali rischi derivanti da infortunio di animali allevati sia in alpeggio che in stalla, danni causati da epidemie oppure dal calo della produzione degli animali,…).
Oltre alle coperture specifiche per il bestiame, ti assicuriamo una tutela completa del patrimonio aziendale, attraverso la protezione di tutti i beni presenti (attrezzature, macchinari, stalle, fienili, materie prime e prodotti semilavorati e/o finiti,…), un’ampia copertura di Responsabilità Civile in caso di danni provocati involontariamente a terzi durante lo svolgimento dell’attività.

  • Azienda Agrituristica

La moderna azienda agrituristica richiede soluzioni assicurative sempre più specifiche, poiché in considerazione delle molteplici attività che in essa si svolgono, è soggetta sia ai rischi tipici dell’attività agricola sia a quelli derivanti dall’attività alberghiera.
Per questa ragione, è necessaria una offerta specifica che tuteli l’azienda agrituristica ed i beni in essa presenti (inclusi gli alloggi ed i ristoranti, eventuali fienili e stalle, foraggi, bestiame, maneggi, prodotti alimentari, ecc.) da tutti i rischi legati all’attività agricola, con l’inserimento, nella garanzia di Responsabilità Civile, dei rischi connessi ai servizi di ricezione ed ospitalità.